Il broker che pensa al futuro del noleggio a lungo termine.

news / Aixam Emotion: caratteristiche, patentino, noleggio lungo termine

torna alle news

Aixam Emotion: caratteristiche, patentino, noleggio lungo termine

Redazione Muvon

Notizie

L’Aixam Emotion è forse la minicar per eccellenza, aggiornata anno dopo anno ma portatrice di linee inconfondibili. La nuova serie è ideale sia per ragazzi e ragazze che cercano la prima indipendenza nei spostamenti, sia per adulti che vogliono destreggiarsi agevolmente nel traffico urbano

Il mercato delle minicar, immatricolate di norma come ciclomotori, è sempre più ricco e florido. Si tratta infatti dell’unico veicolo a quattro ruote che può essere condotto anche a partire dai 14 anni. Aixam Emotion, disponibile in diversi modelli, non è solo un’auto per gli under 18. Specialmente nella sua versione elettrica, è un’alternativa formidabile per la mobilità urbana, trattandosi di un veicolo sicuro, compatto, facile da parcheggiare e - soprattutto - beneficiario di incentivi e agevolazioni.

Sicurezza del veicolo: Aixam Emotion è tra le minicar più affidabili

L’azienda francese che produce il veicolo ha molto investito in sicurezza, sottoponendo l’auto a tutti test necessari per appurare la protezione che offre in caso di incidente. La struttura in alluminio rende leggera la marcia, mentre l’ingegneria del telaio riesce a distribuire uniformemente gli urti, con lo scopo di attutirli. 

Dimensioni e capienza omologata

Le dimensioni del veicolo sono davvero interessanti: parliamo di 2,76 metri di lunghezza, uno standard ottimo per le città più caotiche, dove trovare parcheggio potrebbe essere un’impresa. Come tutte le minicar prevede due sedili e un piccolo bagagliaio, ideale per portare con sé qualche zaino o in alternativa le buste della spesa. 

La capienza omologata è quindi di due persone, però è bene ricordare che i guidatori minorenni non sono autorizzati a viaggiare in compagnia. La limitazione ovviamente cade al compimento dei 18 anni. 

Noleggiare a lungo termine Aixam Emotion sarà anche un toccasana per il portafoglio. Nel caso si opti per la versione con motore endotermico si arriverà a percorrere fino a 30 km con un solo litro di diesel, grazie al motore di piccola cilindrata. Il modello elettrico, dal canto suo, ha un’autonomia di tutto rispetto, capace di circolare per oltre 130 km con un solo ciclo di carica a 220V. In altre parole, ai prezzi attuali, con un’euro si potranno percorrere diverse decine di chilometri.

È necessario il patentino per guidare le minicar?

Per guidare questo tipo di minicar c’è bisogno di ottenere il cosiddetto patentino, ovvero la patente AM. Conseguibile in autoscuola, ha come limite di età i 14 anni. Naturalmente chi ha patenti superiori (A1, B) potrà guidarla senza alcun problema.

Perché noleggiare la minicar a lungo termine?

Muvon offre Aixam Emotion in noleggio a lungo termine. Il veicolo è in offerta per il mese di Gennaio 2023. La formula del noleggio conviene per diverse ragioni: si potrà guidare una minicar nuova di zecca e appena immatricolata senza tempi d’attesa. Nel contratto sono sempre incluse RC Auto, manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza stradale e altre polizze assicurative facoltative. Il guidatore, quindi, potrà sempre affrontare la strada con la massima tranquillità e godersi la prima indipendenza. Non dovrai far altro che contattarci.

Condividi su: