Il broker che pensa al futuro del noleggio a lungo termine.

news / Auto sostitutiva: perchè è importante richiederla

torna alle news

Auto sostitutiva: perchè è importante richiederla

Redazione Muvon

Notizie

L’auto sostitutiva è una delle buone ragioni per cui scegliere il noleggio lungo termine. In caso di imprevisto, infatti, si potrà sempre contare su un veicolo affidabile per andare a lavoro o fare commissioni improrogabili. Ecco come funziona e perché richiederla

Sfortunatamente quando si è alla guida gli imprevisti possono essere dietro l’angolo. Alcune delle ragioni che potrebbero costringere l’auto a uno stop più o meno lungo sono: sinistro stradale, manutenzione straordinaria o cambio gomme. Visto che l’auto noleggiata a lungo termine è sempre nuova e immatricolata al momento della consegna, la prima circostanza è quella più comune. 

In caso di sinistro, infatti, si attivano alcune procedure standard. I contratti di noleggio lungo termine, infatti, includono sempre l’assistenza stradale 24 ore su 24. Ciò significa che in caso l’auto non sia più in grado di continuare la marcia si potrà chiamare un carro attrezzi convenzionato. Quest’ultimo si incaricherà, in tutta sicurezza e senza costi aggiuntivi, di trasportare il veicolo presso la più vicina autofficina. Ma cosa fare se i tempi di riparazione dovessero allungarsi?

Auto sostitutiva: un extra importantissmo

L’auto sostitutiva va richiesta al momento della stipula del contratto. A fronte di una piccolissima spesa mensile, però, si potrà avere la certezza di non rimanere mai senza auto. Nel caso, infatti, la riparazione dovesse richiedere più tempo, la stessa autofficina si interfaccerà con la Centrale Operativa per trovare una soluzione nel minor tempo possibile. 

Il cliente del noleggio a lungo termine, quindi, dovrà semplicemente chiamare il soccorso stradale e affidarsi ai professionisti convenzionati. Nella maggior parte dei casi, poi, l’auto sostitutiva sarà resa disponibile presso la medesima autofficina in cui il proprio veicolo è in riparazione. Ciò significa che l’utente non dovrà spostarsi in città alla ricerca di un ufficio di autonoleggio.

I clienti che hanno un contratto di noleggio a lungo termine con auto sostitutiva, quindi, potranno subito rimettersi in strada dopo qualsiasi imprevisto, onorando tutti gli impegni di lavoro e/o personali.

Cosa include un contratto di noleggio?

Il grande vantaggio del noleggio lungo termine, infatti, è il dover pensare solo a guidare. Nei contratti standard sono sempre inclusi: messa in strada e immatricolazione; RC Auto; polizza kasko per furto e incendio; soccorso stradale H24 in Italia e all’estero; manutenzione ordinaria e straordinaria (inclusi tagliandi e revisioni); gestione multe; bollo auto; servizio clienti sempre disponibile.

Si potrà quindi avere un’auto sempre nuova pagando un canone mensile che – nel caso di aziende e Partite IVA – permette di accedere a cospicui vantaggi fiscali (detrazioni e deduzioni). Aggiungendo l’auto sostitutiva, quindi, ci si metterà al riparo da fermi dell’auto improvvisi e non programmati. 

Cosa può fare Muvon per aziende e privati

Muvon è un broker attivo sul mercato del noleggio lungo termine da oltre un decennio. Siamo specializzati nella fornitura di soluzioni per la mobilità quotidiana e lavorativa. Sul nostro sito è possibile trovare tutte le migliori offerte del mese, spesso in pronta consegna. La nostra attività, inoltre, non si limita alle autovetture: fornendo il noleggio di veicoli commerciali e scooter siamo i partner ideali per la tua attività commerciale o per le esigenze della vita di tutti i giorni.

Condividi su: