Il broker che pensa al futuro del noleggio a lungo termine.

news / BMW X3 Mild Hybrid: caratteristiche, motore, noleggio lungo termine

torna alle news

BMW X3 Mild Hybrid: caratteristiche, motore, noleggio lungo termine

Redazione Muvon

Notizie

Il suv BMW X3 è un ottimo punto di incontro fra le motorizzazioni tradizionali, la sostenibilità e la comodità di viaggio. Gli ingegneri bavaresi hanno infatti creato un veicolo molto sobrio, pratico e funzionale che – a discapito delle dimensioni – è adatto per la vita di tutti i giorni.

Il mercato automotive è totalmente improntato sulla realizzazione di auto che possano essere polifunzionali nella vita di ciascuno. BMW X3 è l’esempio ideale: l’aggiornamento del SUV si colloca a metà strada tra un crossover come la X1 e SUV molto più grandi come l’X5 e l’X7. Il risultato è molto interessante, in quanto BMW riesce a raggiungere il compromesso fra dimensioni (fondamentali in città), prestazioni e comodità. 

Basti pensare che X3 non differisce da altre auto della concorrenza: lunga 4,70 metri, ha un passo di 1,89 metri. Anche l’altezza è molto contenuta: si ferma a soli 1,67 metri. Molto dello spazio è stato investito nel bagagliaio posteriore, che si attesta a 550 litri, estendibile quasi del triplo abbassando i sedili posteriori o sfruttando il vano inferiore. Un cofano capiente aiuta non solo a caricare le valige per le vacanze, ma anche a trasportare una spesa settimanale verso casa. 

BMW X3 Mild Hybrid: prestazioni e motorizzazione

Nonostante l’auto sia pensata per garantire massima comodità ai passeggeri, il motore rimane pur sempre quello di una BMW. Tutte le motorizzazioni sono mild hybrid: ciò significa che l’energia cinetica sprigionata durante ogni frenata viene incamerata e riutilizzata. L’accumulatore a ioni di litio permette di ridurre consistentemente i consumi e le emissioni che si attestano, rispettivamente a 5,6-6,4 l/100 km e 147-169 g/km. Si tratta di valori in linea con le altre auto della categoria e – naturalmente – rispettosi dello standard Euro 6d.

L’energia elettrica influisce principalmente in città, a basse velocità e in situazioni di parcheggio: gli 11 CV del motore elettrico faranno sicuramente la differenza. Passando, invece, al motore principale, è possibile scegliere tra una motorizzazione a benzina (1.2, 2.0 o 3.0 di cilindrata) o una diesel (2.0 o 3.0 di cilindrata). La potenza, di conseguenza, oscilla fra i 150 e 510 CV.

Allestimento interno e comfort a bordo

La sensazione è quella che BMW abbia voluto tenersi su uno stile minimale, pur senza rinunciare al lusso che contraddistingue le auto del brand. Molte delle funzionalità più richieste sono ovviamente di serie: pacchetto ADAS, sensori parcheggio con telecamera, cerchi in lega, trazione controllata elettronicamente, sensori parcheggio anteriori. Molto fornita anche sul versante infotainment: il cruscotto digitale è da 5,1 pollici e il display touch è da 10,2 pollici. A questi sono da aggiungere il cruise control e fari Full LED. Molto ricca la lista degli optional: ce n’è uno per ogni gusto.

Come noleggiare BMW X3 a lungo termine con Muvon

Il miglior modo per guidare questo bellissimo SUV è sicuramente stipulare un contratto di noleggio lungo termine. Per il mese di Novembre 2022, Muvon offre un’offerta decisamente allettante: potrai guidare BMW X3 con un canone omicomprensivo mensile che parte da 478 euro + IVA. A questo va aggiunto l’anticipo di 3.500 euro. I nostri contratti comprendono sempre manutenzione ordinaria e straordinaria, assicurazione RCA, soccorso stradale, polizza furto/incendio, polizza Kasko, polizza infortuni conducente, gestione tassa di proprietà, immatricolazione e messa su strada. Non resta che contattarci!

Condividi su: