Il broker che pensa al futuro del noleggio a lungo termine.

news / Honda Civic: interni, consumi, noleggio lungo termine

torna alle news

Honda Civic: interni, consumi, noleggio lungo termine

Redazione Muvon

Notizie

Se cerchi una valida alternativa per guidare una berlina, dal Giappone arriva Honda Civic, un’auto molto interessante che - in attesa del restyling - è una scelta da tenere in considerazione

Il segmento delle berline non è più popolato come una volta, tuttavia ci sono alcuni modelli che potrebbero essere molto utili sia per il lavoro che per il tempo libero. Parliamo di Honda Civic, auto lanciata ben 50 anni fa e arrivata all’undicesima generazione nel 2021. La casa giapponese ha quindi accumulato una “discreta” esperienza su questo modello, tanto da proporre un’auto molto versatile e soprattutto attenta ai consumi. 

Dimensioni, interni ed esterni dell’auto

Le dimensioni, come il segmento impone, sono abbastanza voluminose. Si parla, infatti, di circa 4,55 metri di lunghezza. Tuttavia l’assetto molto basso e il design ben curato rende l’auto molto piacevole nel suo complesso. Il look, infatti, è decisamente sportivo, rendendo bene l’idea di cosa offrono gli interni. 

L’auto, infatti, è molto spaziosa e abitabile: i sedili risultano essere molto avvolgenti e quello del guidatore è ben regolabile secondo le abitudini di ognuno. Il divanetto posteriore potrebbe risultare più basso del normale, visto anche l’assetto dell’auto, ma non è un grande problema nemmeno per chi è leggermente più alto della media. 

Lo spazio che viene eventualmente tolto ai sedili posteriori è recuperato dal bagagliaio, dato che è davvero spazioso e divisibile grazie a una tendina. Anche se con un piccolo dislivello rispetto al piano di carico, sarà molto facile riporre valige, pacchi o altri oggetti voluminosi. In conclusione l’infotainment: sempre possibile il collegamento ad Android Auto e Apple CarPlay, il sistema multimediale è abbastanza sviluppato. Con due display, rispettivamente da 7 e 9 pollici, è possibile tenere tutto sotto controllo. La strumentazione analogica, infine, regala un tocco di classe al cruscotto. 

Le motorizzazioni dell’auto

La berlina giapponese è venduta principalmente in due motorizzazioni. La prima è ibrida-benzina, con un motore da 2.0 di cilindrata e una potenza da 184 cavalli. Il punto forte, però, non è tanto nelle prestazioni (che non mancano), ma nei consumi. Si parla di soli 4,7 litri di benzina ogni 100 chilometri.

Altra storia è la Type R che condivide sempre un 2.0 di cilindrata ma esprime una potenza di ben 329 cavalli. In questo caso, naturalmente, i consumi aumentano fino a 8,2 litri per 100 chilometri: un valore che, visto il tipo d’auto, rimane comunque molto interessante. 

Noleggia a lungo termine Honda Civic

Il modo migliore per guidare Honda Civic è sicuramente la formula del noleggio lungo termine. Evitando l’onere dell’acquisto, potrai guidare sempre un’auto nuova, pensando solo a pagare il canone omnicomprensivo. Nella rata è inclusa la RC Auto, la polizza Kasko, manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza stradale e molto altro. Per le aziende o per le partite IVA, infine, è possibile usufruire di interessanti detrazioni o deduzioni. Contatta Muvon per saperrne di più e ottenere un preventivo personalizzato.

Foto: SsmIntrigue, CC BY-SA 4.0 via Wikimedia Commons

Condividi su: