Il broker che pensa al futuro del noleggio a lungo termine.

news / Kia Stonic: dimensioni, interni, gpl, noleggio lungo termine

torna alle news

Kia Stonic: dimensioni, interni, gpl, noleggio lungo termine

Redazione Muvon

Notizie

I crossover continuano a essere sempre più popolari e venduti. Kia Stonic non fa assolutamente eccezione: il veicolo coreano, pur basandosi sulla Rio, riesce a rifarsi il look e diventa ottima sia in città che per una guida sportiva

Nonostante i grandi volumi sembrano convincere gli automobilisti italiani, rimane comunque ferma la necessità di destreggiarsi in città nel migliore dei modi. Ecco perchè si cercano auto multifunzione: perfette per lunghi tragitti, come ad esempio viaggi di lavoro in autostrada, ma anche per parcheggiare agevolmente nei centri urbani.

Kia Stonic prova a portare a termine la missione e ci riesce egregiamente, abbattendo anche le spese grazie alla motorizzazione GPL. Scopri, allora, tutto quello che c’è da sapere sul crossover della casa coreana.

Dimensioni ed esterni di Kia Stonic

La prima cosa che si può notare è l’altezza del veicolo. Si tratta infatti di un assetto molto basso che raggiunge a malapena i 150 centimetri. Ciò significa, però, che la guida è più semplice soprattutto a velocità sostenute. Tuttavia guidare su strade sconnesse potrebbe dare qualche difficoltà, vista l’altezza ridotta.

La lunghezza di 414 centimetri riesce a ospitare perfettamente cinque persone e garantire massimo comfort. Persino il bagagliaio, in configurazione standard, arriva a misurare dai 330 ai 350 litri circa a seconda dell’allestimento.

Interni di Kia Stonic: comfort e tecnologia

Uno dei principali vantaggi di questo veicolo risiede nel fatto che difficilmente troverai due modelli esattamente uguali. L’azienda ha deciso di puntare sulla massima personalizzazione, inserendo diversi optional che vanno a modificare gli interni e rendendo la permanenza nell’abitacolo più piacevole.

I comandi del cruscotto possono essere azionati agevolmente da chi è alla guida, mentre lo stile è garantito da alcuni dettagli e finiture particolari, come l’effetto fibra di carbonio nella versione GT. Il display da 8 pollici è compatibile con Apple Car Play e Android Auto e il pacchetto ADAS include rilevamento dei pedoni, lane assist, cruise control adattivo, luci automatiche e rilevamento della stanchezza.

Motorizzazioni Kia Stonic: la casa punta sul GPL

Molti automobilisti sono giustamente interessati dalle motorizzazioni di quest’auto, in quanto si presenta con un assetto molto sportivo. La Stonic esce dalla fabbrica con quattro motorizzazioni principali. Si inizia da una 1.2 benzina con 84 cavalli o da 1.2 GPL con 82 o 95 cavalli. In alternativa ci sono tutte le versioni mild hybrid che, a una cilindrata minore, abbinano una potenza che va dai 100 ai 120 cavalli. 

Noleggia Kia Stonic a lungo termine

Il modo migliore per guidare quest’auto è sicuramente la formula del noleggio lungo termine. Evitando l’onere dell’acquisto, potrai guidare sempre un’auto nuova, pensando solo a pagare il canone omnicomprensivo. Nella rata è inclusa la RC Auto, la polizza Kasko, manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza stradale e molto altro. Per le aziende o per le partite IVA, infine, è possibile usufruire di interessanti detrazioni o deduzioni. Contatta Muvon per saperrne di più e ottenere un preventivo personalizzato.

Fonte foto: Alexander Migl, CC BY-SA 4.0 - Wikimedia Commons

Condividi su: