Il broker che pensa al futuro del noleggio a lungo termine.

news / Mercedes GLA: caratteristiche, prezzo e noleggio lungo termine

torna alle news

Mercedes GLA: caratteristiche, prezzo e noleggio lungo termine

Redazione Muvon

Notizie

Dal suo lancio nel 2014 Mercedes GLA ha convinto praticamente tutti. Ora è il momento del restyling che modifica tecnologie, comfort dell’abitacolo e stile complessivo. Ecco tutto quello che c’è da sapere e come noleggiarla a lungo termine

Come tutti i veicoli di successo, anche GLA ha subito un piccolo restyling per rimanere al passo con i tempi. Quando uscì in concessionaria, il crossover-berlina era una validissima alternativa alla classe A, ritornata a pieno titolo nell’alveo dei successi della casa tedesca. La sua riuscita stava proprio nelle linee sportive e nella sua configurazione da crossover urbano. 

Oggi, invece, ci troviamo davanti a un veicolo sicuramente più imponente nelle dimensioni che potremmo definire SUV compatto o SUV per la città. Lo stile prettamente sportivo e l’assetto basso sembrano lasciare il passo a una configurazione all-road. Parliamo quindi di un’auto particolarmente adatta a ogni tipo di terreno, anche i più accidentati. 

Vengono inoltre radicalmente rivoluzionati i gruppi ottici e il frontale, con i fari LED in evidenza Fra le modifiche più evidenti è possibile scorgere anche l’ampliamento dei cerchi, in lega per tutte le configurazioni e con dimensione variabile fra i 17 e i 20 pollici. 

Infotainment aggiornato e migliorato

Probabilmente l’aspetto meno gradito della vecchia GLA era il sistema di infotainment, troppo convenzionale e poco all’avanguardia. Questa è la ragione per cui Mercedes ha deciso di dare un taglio netto modificando cruscotto e strumentazione. Attualmente possiamo trovare due schermi da 7 e 10,25 pollici che permettono di gestire un sistema di infotainment molto interessante. È garantita la connettività con Android Auto e Apple Car Play, così come è stato migliorato l’assistente vocale e l’integrazione con l’app per smartphone.

Il computer di bordo gestisce anche una versione molto avanzata del pacchetto ADAS, in modo da garantire in ogni circostanza massima sicurezza per i passeggeri, per gli altri veicoli e per i pedoni. Leggermente migliorato anche il comfort interno grazie a nuovi materiali ecologici dal design avanzato.

Mercedes GLA: tutte le motorizzazioni

La casa tedesca ha provveduto anche ad aggiornare le motorizzazioni, in conformità allo sforzo unanime di ridurre le emissioni e agevolare il passaggio verso l’elettrico. Rimangono in listino i modelli Diesel 116, 150 e 190 cavalli, vi si aggiungono tre mild hybrid benzina e viene introdotta una plug-in hybrid da 218 cavalli, inferiore solo alla 4Matic benzina. 

Mercedes GLA: come noleggiarla a lungo termine?

Il miglior modo per guidare Mercedes GLA è sicuramente il noleggio lungo termine. Grazie a questa formula si potrà essere sicuri di avere sempre la configurazione più aggiornata e di guidare un’auto appena immatricolata. Pagando un canone omnicomprensivo mensile, poi non si dovrà pensare alla stipula di una RC Auto, di una polizza Kasko e la sottoscrizione di un servizio di assistenza stradale. Tutto questo, unito alla manutenzione ordinaria e straordinaria, è incluso nel contratto. Non ti resta che contattare Muvon per saperne di più e creare un preventivo adatto alle tue esigenze.

Condividi su: