Il broker che pensa al futuro del noleggio a lungo termine.

news / Optional auto di cui non potrai fare a meno

torna alle news

Optional auto di cui non potrai fare a meno

Redazione Muvon

Notizie

Passare da un veicolo più datato a un veicolo nuovo ti da l’occasione di sperimentare le tecnologie più recenti introdotte nel mondo dell’automotive. Una volte provate, siamo sicuri che non vorrai più tornare indietro: ecco quali sono

La tecnologia fa passi da gigante nel mondo dell’automobile. Ed è così che funzioni ritenute prima “di lusso” siano oggi installate su tutte le auto di serie. Alcuni sistemi rientrano nel pacchetto ADAS, e sono quindi fondamentali per garantire la sicurezza di chi guida e dei pedoni, altri, invece, sono molto utili per districarsi nel traffico o su lunghi tragitti. 

Cruise control adattivo

Già il cruise control, ovvero il regolatore di velocità, è di per sè una grande innovazione. Permette infatti di affrontare lunghi viaggi in autostrada senza stancare il piede sul pedale dell’acceleratore. Ma, ultmamente, questa tecnologia ha fatto un passo in avanti: la versione adattiva riconosce infatti il traffico e regola la velocità in base a questo. In altre parole, se l’auto davanti a noi frena, l’auto farà di conseguenza, per poi ristabilire la velocità originaria.

Sensore tergicristalli

Seppur possa sembrare superfluo, il sensore che rileva la pioggia e regola la velocità dei tergicristalli è in realtà utilissimo. Non bisognerà quindi più giocare con la leva, impostando sempre la velocità sbagliata. Alla prima goccia di pioggia, il vetro rimarrà pulito come sempre.

Riconoscimento dei segnali stradali

L’unico responsabile della marcia è ovviamente il guidatore, ma potrebbe capitare di dimenticarsi quale sia il limite di velocità o, soprattutto, non cogliere un divieto di sorpasso. Per questa ragione il riconoscimento dei segnali, che vengono mostrati sul cruscotto, ci aiuta a tenere uno stile di guida più responsabile ed essere sempre informati sulle limitazioni che vigono nel tratto di strada che si sta percorrendo.

Fari automatici

Questa tecnologia è ben più utile di quella dei tergicristalli: avere i fari che si accendono automaticamente ci aiuta ad avere una visibilità ottimale, non dimenticare i fari spenti e quindi evitare multe o contravvenzioni. Molto spesso, infatti, capita di guidare di giorno e non accendere i fari quando si entra in galleria. Si tratta di un problema che viene risolto dal sensore automatico. 

I modelli più evoluti riescono anche a dosare la quantità di luce adatta per illuminare la carreggiata senza infastidire gli altri automobilisti. Tuttavia il controllo umano è sempre necessario: per esempio, in autostrada bisogna accendere i fari a prescindere, cosa che l’auto di giorno non fa.

Perchè scegliere il noleggio lungo termine

Questa formula ti permette di guidare sempre l’ultimo modello di auto disponibile. Di conseguenza sarai sempre il primo a sperimentare le tecnologie più innovative. Il noleggio lungo termine è quindi sinonimo di sicurezza e affidabilità, sia per il guidatore che per l’ambiente circostante. Non ti resta che contattare Muvon e scoprire le ultime offerte per auto e veicoli commerciali.

Fonte foto: Wikimedia Commons - Project Kei, CC BY-SA 4.0

Condividi su: