Il broker che pensa al futuro del noleggio a lungo termine.

news / Quali sono le auto col bagagliaio più capiente?

torna alle news

Quali sono le auto col bagagliaio più capiente?

Redazione Muvon

Notizie

I SUV sono sempre più apprezzati dagli automobilisti. La ragione sta nella comodità che questo segmento riesce a offrire. Fra le caratteristiche più popolari, infatti, c’è il bagagliaio molto capiente. Scopri allora quali sono le auto con maggiore capacità di carico.

Avere un’auto con un bagagliaio grande risolve diversi problemi quotidiani, soprattutto quando arriva il momento di partire per un viaggio. Le valige per cinque persone potrebbero occupare parecchio spazio e, quindi, costringere a portare qualcosa anche nell’abitacolo.

Stesso discorso vale per le esigenze di lavoro quotidiane: potrebbe essere necessario portare da un capo all’altro della città colli o pacchi molto voluminosi. Un’auto aziendale col bagagliaio grande, in certe circostanze, sostituisce anche un piccolo furgoncino. Ecco, tra le auto più popolari, quali sono le più scelte dagli italiani

Peugeot 3008

La 3008 è un SUV vero e proprio. Spazioso e comodo, ma non rinuncia all’eleganza. Le sue linee molto accattivanti rendono quest’auto un vero e proprio bestseller. A fronte di una lunghezza pari a 445 centimetri, il bagagliaio varia (a seconda della motorizzazione) dai 395 ai 520 litri. Grandezza che si estende a quasi 1500 litri abbassando il divano posteriore.

Citroen C5 Aircross

Ancora dalla Francia arriva la C5 Aircross, molto riconoscibile per le sue linee bombate. In effetti il bagagliaio è ancora più grande, arrivando fino a 580 litri. C’è però da dire che la lunghezza arriva ai 450 centimetri, cosa che potrebbe essere d’intralcio in città. Impressionanti i numeri complessivi: abbattendo i tre sedili posteriori otterrai una capacità di ben 1630 litri. 

Dacia Jogger

Passiamo dai SUV ai monovolume. Jogger è infatti disponibile sia nella versione a 5 che a 7 posti. Il suo punto di forza è nelle motorizzazioni: la troverai a benzina, a GPL oppure ibrida. La versione da cinque posti vanta un bagagliaio di 708 litri, un po’ sacrificato se si sceglie l’allestimento con i due sedili aggiuntivi. Anche in questo caso, però, la lunghezza aumenta di ben cinque centimetri rispetto alla Aircross, raggiungendo i 455 centimetri. 

Volkswagen ID.4

Molti automobilisti hanno più volte notato come gli accumulatori delle auto elettriche sottraggano troppo spazio al bagagliaio. Nel caso di ID.4 ciò non succede. Le linee compatte nascondono ben 543 litri di carico, che arrivano a 1575 senza divano posteriore. In questo caso vale spendere qualche parola anche sull’autonomia, che raggiunge ben 533 chilometri per singolo ciclo di carica.

Perchè noleggiare un auto col bagagliaio capiente a lungo termine

Uno dei migliori modi per guidare queste auto è il noleggio lungo termine. Soprattutto per professionisti e aziende, il noleggio offre prezzi competitivi, assistenza completa, deduzioni fiscali e massima flessibilità. Potrai infatti scegliere contratti lunghi o brevi a seconda delle tue necessità. Non dovrai poi inserire un costo fisso in bilancio o sborsare subito una grande quantità di denaro: è tutto incluso nella rata mensile. Contattaci per avere maggiori informazioni.

Fonte foto: Pexels

Condividi su: