Il broker che pensa al futuro del noleggio a lungo termine.

news / Quali sono le auto più sicure secondo le valutazioni Euro NCAP

torna alle news

Quali sono le auto più sicure secondo le valutazioni Euro NCAP

Redazione Muvon

Notizie

La sicurezza è uno degli aspetti più importanti per quanto riguarda un veicolo. Grazie a enti di controllo internazionali, come Euro NCAP, le auto vengono valutate in base a diversi parametri stringenti. Scopri, allora, quali sono alcune delle auto più sicure del 2023.

Una guida prudente è l’unico strumento di prevenzione che abbiamo per evitare incidenti, danni a persone e a cose. Tuttavia è parimenti importante trovare un veicolo che garantisca la massima sicurezza. Per questo esistono determinati test che valutano i sistemi elettronici d’emergenza, la resistenza dei materiali, la stabilità in condizioni precarie e molte altre variabili. Alcune auto che hanno ottenuto un punteggio molto alto: vediamo quali sono.

Mercedes Benz Classe A

Fra le auto compatte a spiccare è la piccola di gamma della casa tedesca. Il veicolo è riuscito a ottenere 5 stelle ottenendo un punteggio di 90,3 su 100. Fra le concorrenti, che comunque hanno ottenuti punteggi alti, bisogna menzionare Nissan Leaf e Ford Focus. 

Volkswagen Polo

Fra le utilitarie a fare da padrona è Volkswagen Polo, un veicolo molto noto e amato in Italia. Il punteggio complessivo è stato di 83 su 100, circostanza che gli ha permesso di ottenere le cinque stelle. Molto apprezzato dai valutatori è stato il telaio, la cellula di sicurezza e i dispositivi elettronici.

Toyota C-HR

Spostandosi in Giappone, Toyota riesce a fare centro con il suo B-SUV che garantisce affidabilità e sicurezza al guidatore. Il suo punteggio è stato di 84,6 su 100 superando concorrenti molto aggurerriti come Seat Arona e Audi Q2. Anche se il design può non piacere ad alcuni, è innegabile che si tratti di un’auto sicura.

Seat Tarraco

La casa spagnola si prende la rivincita sui SUV di formato grande, fra cui - per l’appunto - Seat Tarraco. Il punteggio finale è stato di 87,7 su un totale di 100, garantendosi il vantaggio su Hyundai Nexo e Santa Fe, altri veicoli molto popolari in Italia e altrettanto sicuri.

Peugeot 508

Le berline hanno un pubblico di affezionati che non riesce ad abbandonare questo segmento. Peugeot 508, in tal senso, ha superato anche Audi A6 e Volvo S60 raggiungendo un punteggio di 85,9 e guadagnando le cinque stelle. In questa categoria di veicoli, essendo familiare, la sicurezza è un requisito importantissimo.

Noleggia la tua prossima auto con Muvon

Il modo migliore per guidare queste auto è sicuramente la formula del noleggio lungo termine. Evitando l’onere dell’acquisto, potrai guidare sempre un’auto nuova, pensando solo a pagare il canone omnicomprensivo. Nella rata è inclusa la RC Auto, la polizza Kasko, manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza stradale e molto altro. Per le aziende o per le partite IVA, infine, è possibile usufruire di interessanti detrazioni o deduzioni. Contatta Muvon per saperrne di più e ottenere un preventivo personalizzato.

Fonte Foto: Wikimedia Commons - Alexander Migl, CC BY-SA 4.0

Condividi su: