Il broker che pensa al futuro del noleggio a lungo termine.

news / Restyling Peugeot 2008: novità, motori, autonomia

torna alle news

Restyling Peugeot 2008: novità, motori, autonomia

Redazione Muvon

Notizie

Anche le auto di gran successo vanno incontro ad alcuni restyling. Quest’estate è previsto il debutto della nuova Peugeot 2008. Poche (ma evidenti) le modifiche agli esterni; molte le novità sotto il cofano. Ecco cosa c’è da sapere

L’ultima generazione di Peugeot 2008 ha letteralmente incantato gli automobilisti europei. Parliamo di 700 mila veicoli venduti in pochi anni. Lo stile da SUV compatto ha probabilmente colto in pieno le nuove necessità e i gusti estetici degli automobilisti.

Stellantis, però, ha evidentemente avvertito la necessità di introdurre alcune modifiche senza stravolgere il design vincente. Migliorie che riguardano soprattutto la versione elettrica, la e-2008. Aumentano autonomia, prestazioni e diminuiscono i consumi. Scopriamo insieme le principali modifiche.

Peugeot 2008: le modifiche estetiche

A primo sguardo notiamo che il frontale ha subito qualche piccola ma sostanziale modifica. Cambia il logo Peugeot in seguito al rebranding dal sapore vintage della casa del leoncino. Anche i tre artigli laterali sono confinati in un piccola nicchia, in modo da conferire all’auto un assetto decisamente più sportivo. 

Debutta anche il nuovo design dei cerchi in lega, disponibili in in tre dimensioni (16, 17 e 18 pollici). Nuovi e più frizzanti colori vengono aggiunti al listino. Ciò che non cambia sono le misure complessive. 

Passando invece agli interni, molto dipende dall’allestimento scelto. In linea generale le linee rimangono pressoché identiche, salvo il display centrale che diventa più grande. La strumentazione rimane digitale (con l’apprezzatissimo Cockpit) con alcuni tasti analogici. Vengono inclusi, come optional, i rivestimenti in Alcantara. Gli interni garantiscono tutti gli alert di sicurezza, partendo dall’Adaptive Cruise Control. 

Nuove motorizzazioni Peugeot 2008

A differenza di altri prodotti Stellantis, Peugeot 2008 continuerà a essere offerta sia con motore a benzine che a diesel. Ciò che più ci interessa è però la motorizzazione elettrica, con un nuovo powertrain dalle prestazioni di primo livello. Il motore elettrico da 115 kW è affiancato da una batteria di 54 kWh. Grazie a questa miglioria l’autonomia aumenta radicalmente fino a 406 km, raggiungendo i numeri del segmento più alto.

Anche la ricarica diventa decisamente più veloce. In corrente continua, ovvero il modo più veloce per ripristinare l’autonomia, si passa dal 20% all’80% di carica in soli 30 minuti. 

Come noleggiare a lungo termine Peugeot 2008

A partire da quest’estate la nuova Peugeot 2008 sarà disponibile per il noleggio lungo termine. Utilizzare questa formula è assolutamente conveniente per diverse ragioni. In primis si risparmia sul prezzo di listino, dato che il canone omnicomprensivo mensile sarà necessariamente più basso.

Sono sempre inclusi RC Auto, polizza Kasko, polizza furto, tasse di immatricolazione, assistenza stradale H 24. In caso si dovesse scegliere la versione elettrica, poi, ricordiamo che molte regioni hanno predisposto un’esenzione totale per il bollo auto e per il superbollo. 

Non ti resta che contattarci per saperne di più. Muvon è il broker ideale per le esigenze business: possiamo offrire soluzioni ad hoc per aziende, partite IVA e liberi professionisti. 

Condividi su: