Il broker che pensa al futuro del noleggio a lungo termine.

news / Soluzioni di mobilità per start-up: quali sono?

torna alle news

Soluzioni di mobilità per start-up: quali sono?

Redazione Muvon

Notizie

Le start-up sono fondamentali per il tessuto imprenditoriale italiano: non c’è niente di più importante dell’innovazione, che va sicuramente salvaguardata. Scegliere le giuste soluzioni di mobilità aiuta a raggiungere obiettivi concreti e risparmiare sui costi.

La mobilità è un aspetto imprescindibile per qualsiasi azienda o start-up: spostarsi aiuta a stringere relazioni, partecipare a eventi di settore, proporre i progetti nuovi e, soprattutto, mantenere rapporti con i clienti. Per un’azienda innovativa che sta muovendo i primi passi in un settore nuovo, trovare la giusta soluzione di mobilità permette di contenere i costi, essere coerenti con la propria mission e di ottenere un ritorno economico futuro.

Secondo diversi studi, infatti, per molti amministratori delegati di grandi società, la capacità di resistere ai cambiamenti del futuro è adottare da oggi comportamenti sostenibili, a partire proprio dai tragitti che si percorrono per spostarsi, incontrare clienti o fare consegne.

Perchè il noleggio lungo termine è adatto alle sfide del futuro

La mobilità privata continuerà sicuramente ad esistere anche nei prossimi anni: dovrà semplicemente adattarsi al tema della transizione ecologica. Già oggi, nelle grandi città, le aziende riescono a risparmiare molto sul bilancio mensile puntando sulla mobilità elettrica. Una start-up che sceglie questa innovativa modalità, quindi, non solo otterrà benefici immediati sul piano economico, ma si garantirà anche un ritorno d’immagine futuro. 

Il noleggio lungo termine permette ad aziende o Partite IVA di avere un parco auto totalmente elettrico e sostenibile, da utilizzare secondo le proprie necessità. Grazie ai benefici fiscali concessi alle imprese e all’eliminazione di costi fissi in bilancio, si aprono interessanti opportunità nel campo del fleet management

Tutti i vantaggi dei veicoli elettrici in Italia

Ma ricapitoliamo i principali benefici concessi oggi a chi usa veicoli elettrici per il lavoro o per il tempo libero. In molte regioni è prevista un’esenzione totale o parziale sul bollo e sul superbollo auto, misura che alleggerisce di molto i costi di gestione e amministrazione del parco auto. Inoltre, qualora si decidesse di girare il veicolo in Fringe benefit, le franchigie per la deduzione fiscale sarebbero molto più alte.

Per quanto riguarda i benefici, per così dire, quotidiani, ci sarebbe la possibilità di essere esentati dal blocco del traffico e dalle aree limitate per ragioni di inquinamento nelle grandi città, ma anche poter risparmiare sul parcheggio o su eventuali permessi di circolazione.

Il noleggio lungo termine è la formula migliore per l’elettrico

Puntare sul noleggio lungo termine per l’auto elettrica ti aiuta a guidare sempre un veicolo nuovo senza ricorrere all’acquisto. Grazie ai contratti personalizzati, sarà possibile trovare una soluzione su misura per la tua azienda o start-up. Dovrai, infine, pensare semplicemente a guidare, senza doverti preoccupare di incombenze amministrative, della stipula di una polizza RC Auto o della manutenzione ordinaria e straordinaria. Contatta Muvon per avere maggiori informazioni: il tuo broker di fiducia per la mobilità elettrica.

Fonte foto: Image by frimufilms on Freepik

Condividi su: