Il broker che pensa al futuro del noleggio a lungo termine.

news / Toyota Aygo X: caratteristiche e optional del mini Crossover

torna alle news

Toyota Aygo X: caratteristiche e optional del mini Crossover

Redazione Muvon

Notizie

Riscuote molto successo la nuova Toyota Aygo X, un mix interessante fra city car e crossover. Vediamo le sue caratteristiche principali e perché conviene noleggiarla a lungo termine

L’aggiornamento della piattaforma alla base dell’Aygo ha portato a un esperimento inedito che – per certi versi – sarà sicuramente replicato in futuro. Aygo X ha infatti l’agilità da city car ma l’animo da crossover. Le differenze fra le due auto non sono semplicemente estetiche: parliamo di un veicolo radicalmente più lungo (3 metri e 70 contro 3 metri e 46), più alto (circa 11 millimetri) e più capiente. Ad aumentare, infatti, è anche la dimensione del bagagliaio che raggiunge i 231 litri.

Aygo X si configura dunque come l’auto ideale per chi ama l’estetica da SUV ma preferisce un veicolo compatto per la città. In altre parole: tutti e cinque i passeggeri potranno viaggiare in maniera ottimale senza sacrificare le piccole dimensioni della gamma Toyota. 

Aygo X: motorizzazione e allestimenti

Per quanto riguarda il motore la casa giapponese ha deciso di andare sul sicuro: attualmente è in commercio una singola motorizzazione. Un classico 1.0 tre cilindri aspirato benzina da 72 CV. Nonostante la piccola cilindrata, l’auto non esita sulle prestazioni e – soprattutto – riesce a mantenere contenuti i consumi nonostante l’aumento di dimensione. È disponibile sia un cambio manuale a cinque marce che – a richiesta – un cambio automatico decisamente efficiente.

I consumi, come si anticipava, sono più che soddisfacenti. Considerato l’allestimento più pesante (in questo molto più simile alla Yaris che all’Aygo), il mini crossover percorre 100 chilometri con 4,7 litri. Stessi parametri anche per il cambio manuale: 4,9 litri per 100 chilometri.

Gli allestimenti di Aygo X per ora sono tre più una limited edition non più disponibile. L’allestimento Active è decisamente l’entry level per approcciarsi a quest’auto, Trend ha una buona dotazione tecnologica mentre – invece – Lounge ha decisamente tutti i comfort, specialmente quelli tecnologici. Per fare qualche esempio: accensione keyless, piattaforma di ricarica wireless per smartphone, sensori di parcheggio, fari full led e cerchi in lega. 

Su tutte le versioni è presente un sistema ADAS di ultima generazione con alert di pre-collisione, frenata automatica d’emergenza e rilevamento pedoni, cruise control adattivo, mantenimento della corsia e assistenza alle sterzate d’emergenza.

Aygo X: interni e infotainment

Gli interni sono curati e dall’indole sportiva. Le sedute sono leggermente rialzate per un’esperienza di guida ottimale e lo schermo centrale da 7 o 9 pollici permette di tenere sotto controllo tutte le funzioni dell’auto. Il sistema Toyota Smart Connect, che prevede un’applicazione dedicata per lo smartphone, è anche compatibile con Android Auto e Apple Car Play.

Perché noleggiarla a lungo termine?

Il noleggio a lungo termine è sicuramente il miglior modo per guidare il nuovo gioiellino Toyota. Aygo X è l’auto del mese di Muvon, il broker con esperienza decennale nella fornitura di servizi di mobilità a privati, aziende e professionisti. Basterà contattarci per usufruire dell’offerta esclusiva. Ricordiamo, poi, che in ogni noleggio è sempre inclusa RC Auto, manutenzione ordinaria e straordinaria, polizza Kasko, gestione bollo e soccorso stradale. 

Condividi su: