Il broker che pensa al futuro del noleggio a lungo termine.

news / Viaggi di lavoro: qual è il mezzo migliore per spostarsi?

torna alle news

Viaggi di lavoro: qual è il mezzo migliore per spostarsi?

Redazione Muvon

Notizie

I viaggi di lavoro sono spesso all’ordine del giorno e soprattutto difficili da programmare con largo anticipo. Per chiudere un accordo è necessario incontrarsi di persona e per fare ciò bisogna cogliere il momento adatto. Vediamo allora quali sono i vantaggi e svantaggi di aereo, treno e auto

Avere clienti in Italia e in Europa permette di creare una solida rete per il tuo business, tuttavia è necessario - almeno una volta - incontrare di persona il proprio cliente per avanzare proposte commerciali o fare formazione al personale.

Ecco perchè spostarsi è imprescindibile per far crescere il tuo business. Organizzare le trasferte è in genere compito dell’amministrazione che valuta la migliore alternativa dal punto di vista dei tempi e dei costi. Analizziamo le tre alternative principali: aereo, treno e auto

Viaggiare in aereo: conviene?

L’aereo è sicuramente il mezzo da preferire per le trasferte internazionali, ma diventa problematico per i viaggi nazionali. Le ragioni sono diverse: c’è sicuramente la questione dei costi. Statisticamente acquistare un biglietto aereo è effettivamente conveniente 6-7 settimane prima della partenza. Prenotare last-minute farà unicamente crescere i costi. C’è poi da considerare il tempo mediamente speso fra controlli di sicurezza e trasferimento da/per la città di destinazione.

Viaggiare in treno: conviene?

I treni ad alta velocità hanno decisamente rivoluzionato il trasporto domestico. Per alcune tratte nazionali l’efficienza è massima. La rete è in continua espansione e in futuro si potrà essere connessi con le maggiori città d’Europa in una manciata di ore. Rimane tuttavia il problema del pricing che, come gli aerei, è oscillante in base alla domanda. Bisogna poi considerare che alcune zone d’Italia sono mal collegate e il treno potrebbe aumentare i tempi di percorrenza.

Viaggiare in auto: conviene?

Ultima e interessante alternativa è quella dell’auto privata. Gli unici costi dipendono dal pedaggio e dal carburante che - con alcune strategie - possono essere ottimizzati. L’auto privata garantisce indubbiamente maggiore libertà, assenza di programmazione e - soprattutto - conciliazione di tutti gli impegni dell’agenda. 

Pensiamo a un agente di zona che ha bisogno di visitare i propri clienti in tanti comuni di una data regione: lo spostamento in auto è sicuramente il più veloce. 

Il noleggio lungo termine è l’alleato ideale per le trasferte business

Il noleggio lungo termine è una formula di mobilità che esprime il suo massimo potenziale con clienti business. Si tratta di pagare un canone omnicomprensivo mensile e pensare unicamente a guidare. Così facendo si libererà il reparto amministrazione dal compito di organizzare lunghe trasferte, si risparmierà sul prezzo del trasporto e si godrà di maggiore libertà e autonomia.

Grazie alle agevolazioni fiscali un’azienda può detrarre e dedurre una somma importante dalle tasse. Ma non solo: si avrà anche la certezza di guidare un veicolo nuovo di zecca, autorizzato a entrare nelle principali ZTL cittadine e capace di offrire massimo comfort e sicurezza.

Non ti resta che contattare Muvon, il broker specializzato nelle esigenze dei clienti business. Potremo offrirti un contratto adatto alle tue esigenze aziendali!

Condividi su: