Il broker che pensa al futuro del noleggio a lungo termine.

news / Volvo XC40: caratteristiche, prezzo e noleggio lungo termine

torna alle news

Volvo XC40: caratteristiche, prezzo e noleggio lungo termine

Redazione Muvon

Notizie

Volvo XC40 è il SUV compatto della casa svedese: pratico, semplice da guidare e aggressivo nel design. Ecco quali sono le sue caratteristiche e perchè noleggiare XC40 a lungo termine

Non è un segreto che il design e la tecnologia Volvo siano sempre più apprezzati in Europa e nel mondo. XC40, interessata recentemente da un restyling di successo, è il SUV più piccolo della gamma: ideale per il lavoro in città ma anche per viaggi d’affari o - perchè no - per ogni esigenza della vita privata. 

Le linee dell’auto ricordano quasi quelle delle competitor tedesche, come ad esempio la famosa Volkswagen T-Roc, ma l’austerità e l’eleganza del veicolo sono quasi uniche. La parte anteriore punta molto sull’effetto ottico dei fari a LED, tagliati al centro per un effetto esteticamente valido. 

Come sono gli interni di Volvo XC40

Gli interni dell’auto sono assolutamente essenziali e funzionali in ogni sua parte. Il cruscotto digitale e la serie di comandi al volante renderanno più semplice il compito al guidatore. Abbastanza ridotto il display, rispetto ad altri veicoli della categoria, che è di soli 9 pollici. Da qui si potrà azionare la maggior parte dei comandi, con tasti virtuali e semplici da utilizzare.

Sotto lo schermo c’è poi un piccolo vano per ricaricare lo smartphone tramite piattaforma wireless e connetterlo con Android Auto. Tramite lo schermo si potrà infine controllare lo stato dei dispositivi di sicurezza che, per tutti gli allestimenti di questo veicolo, sono altissime e iper tecnologiche. Il resto dell’abitacolo è invece molto comodo e permette a tutti e cinque i passeggeri di godersi la marcia.

Motorizzazioni di Volvo XC40: ecco quali sono

La casa svedese ha preferito implementare diverse motorizzazioni, in modo da soddisfare le esigenze di una platea ampia e variegata. Attualmente è possibile ordinare sia il modello totalmente a benzina, tricilindrico da 129 cavalli; sia il mild-hybrid, decisamente più potente (da 163 o 197 CV a cui va aggiunta la potenza dell’accumulatore elettrico); o il plug-in hybrid, un veicolo decisamente ecologico aiutato da un motore elettrico da ben 82 CV. È prevista, in questo caso, una batteria agli ioni di litio da ben 10,7 kWh.

Il motore di ultima generazione permette un consumo anche molto basso. Nel caso degli allestimenti con motore endotermico ci si attesta intorno ai 7,0 - 7,3 litri per ogni 100 km. Nel caso del plug-in hybrid il consumo di benzina si limita a 2,3 litri per 100 km.

Perchè noleggiarla a lungo termine?

Noleggiare Volvo XC40 a lungo termine permette di accedere a numerosi vantaggi fiscali per aziende e partite IVA, abbatte i costi di gestione e - soprattutto - permette di avere maggiore flessibilità. Esattamente quella richiesta oggi dal mondo del lavoro. Per questo mese, Volvo XC40 è in superofferta sul sito Muvon a 437 euro al mese i.e. Sono sempre incluse manutenzione ordinaria e straordinaria, Kasko, assistenza stradale, RC Auto. Contattaci per saperne di più!

Condividi su: