Il broker che pensa al futuro del noleggio a lungo termine.

Noleggia la tua auto, adesso.

La più ampia gamma di veicoli per professionisti e aziende. Cerca l’auto dei tuoi sogni, oppure affidati ad un professionista di MUVON per avere un’offerta cucita su misura

Domande Frequenti

Cos’è MUVON?

MUVON è una società specializzata nella fornitura di soluzioni di mobilità per aziende, partita IVA, liberi professionisti e privati. Siamo nel settore da anni: ecco perché possiamo consigliarvi le miglior soluzioni di mobilità e offrirvi i prezzi più bassi sul mercato in fatto di noleggio lungo termine.

Cosa è incluso in ogni noleggio lungo termine?

Pagando il canone mensile omnicomprensivo è sempre incluso: polizza RC Auto, messa su strada, immatricolazione, assicurazione Kasko (ove compresa), polizza assicurativa contro furto e incendio, soccorso e assistenza stradale, manutenzione ordinaria e straordinaria, gestione multe e contravvenzioni, servizio clienti.

Come funziona la copertura assicurativa?

La copertura assicurativa obbligatoria (RC Auto) è stipulata dall’azienda che concede il veicolo in noleggio lungo termine e rinnovata periodicamente, in base alla durata del contratto. Le condizioni di polizze assicurative per danni al conducente, furto, incendio o sinistro sono stabilite per ogni singolo contratto.

Cosa succede in caso di furto dell’auto?

In caso di furto dell’auto ti invitiamo immediatamente a sporgere denuncia presso le Autorità Competenti e contattare il nostro servizio clienti o numeri di assistenza H24 per ottenere tutte le informazioni del caso.

Cosa succede in caso di danno o sinistro all’auto?

In caso di danno o sinistro all’auto è necessario contattare l’assistenza clienti per segnalare l’evento. In caso di sinistro che coinvolge beni, veicoli o persone è necessario stilare la Constatazione Amichevole d’Incidente o, in alternativa, allegare il verbale delle Autorità Competenti.

Chi può guidare l’auto noleggiata a lungo termine?

Il veicolo potrà essere guidato da personale dipendente dell’azienda intestataria del contratto, in caso di noleggio aziendale; il sottoscrittore dell’accordo quadro, in caso di noleggio a P.IVA o Liberi Professionisti; l’intestatario e familiari di primo grado, in caso di noleggio a Privati.

In cosa consiste l’assistenza stradale?

Possiamo fornirti l’assistenza stradale H24 in Italia e in Europa per ogni imprevisto in cui potresti imbatterti. In caso di guasto, danno, sinistro o malfunzionamento, potrai godere dell’assistenza stradale gratuita, anche in autostrada.

Cos’è il servizio “auto sostitutiva”?

Se attivato in fase di stipula del contratto, il servizio “auto sostitutiva” ti permette di avere un’altra auto per un tempo limitato in caso di guasto o sinistro del veicolo oggetto del contratto di noleggio lungo termine.

Che cos’è l’anticipo?

Corrispondere un anticipo al momento della stipula del contratto permette di ridurre il canone mensile omnicomprensivo. L’anticipo è calcolato in base al valore di listino dell’auto. Tali importi sono fatturati e sono da considerare come quota finanziaria del canone.

Che cos’è il deposito cauzionale?

Il deposito cauzionale viene versato, in alcuni casi, al momento della stipula del contratto. È infruttifero e garantisce l’adempimento delle obbligazioni di pagamento del canone di noleggio/oneri accessori. L’importo è interamente restituito alla scadenza del contratto.

Quando effettuare la manutenzione del veicolo?

La manutenzione ordinaria è da effettuare, in media, ogni 15.000 km percorsi per veicoli a benzina/ibridi e ogni 30.000 km per veicoli a gasolio. La manutenzione ordinaria include: cambio olio motore e filtri, sostituzione kit distribuzione, cinghie o pompa dell’acqua, rabbocco di liquidi o lubrificanti. La manutenzione straordinaria viene effettuata ogni qualvolta necessario e include tutti gli interventi necessari al ripristino dello stato normale dell’auto.

Posso ricaricare l’auto elettrica o ibrida a casa?

L’auto elettrica o plug-in hybrid può essere ricaricata presso le colonnine apposite in strada o anche a casa, purchè ci si doti di un’apposita wall-box o altro idoneo strumento di ricarica compatibile alla rete domestica.

Cos’è la tassa automobilistica?

La tassa automobilistica o bollo auto è un tributo regionale o provinciale sul possesso di veicoli. A partire dal 2020 tale tributo è a carico del locatario del noleggio, ed è calcolato in base alla sede legale dell’azienda intestataria o alla residenza del privato locatario.

La mia auto è elettrica: devo pagare la tassa automobilistica?

Dipende. Le regioni e province italiane adottano legislazioni difformi: informati sui canali ufficiali della tua regione o provincia di residenza.

Cosa succede se smarrisco chiavi o documenti dell’auto?

In caso di smarrimento chiavi è fondamentale contattare l’assistenza clienti e chiedere quale procedura seguire. In caso di smarrimento documenti è necessario sporgere denuncia presso le Autorità Competenti e informare prontamente l’assistenza clienti. Sarà comunque possibile circolare, in via temporanea, con l’autorizzazione rilasciata dalle Autorità Competenti.

Ho inviato una richiesta di preventivo: cosa devo fare?

Riceviamo e leggiamo tutte le richieste di preventivo nel minor tempo possibile: sarai contattato da un nostro consulente entro 24/48 lavorative dalla richiesta.