Il broker che pensa al futuro del noleggio a lungo termine.

news / Alfa Romeo Tonale Hybrid: uscita, caratteristiche, noleggio

torna alle news

Alfa Romeo Tonale Hybrid: uscita, caratteristiche, noleggio

Redazione Muvon

Notizie

Dopo anni di attesa è finalmente disponibile Alfa Romeo Tonale, il SUV compatto che si propone di rilanciare il brand anche su segmenti più accessibili. Ecco, quindi, quali sono le sue caratteristiche e perché prenderla a noleggio

Pochi giorni fa è stata svelata l’Alfa Romeo Tonale Hybrid, un’auto che – nel corso dei mesi – ha generato molto hype tra i fan del Biscione. Creata sulla piattaforma della già nota Jeep Compass, presenta tutta l’eleganza e la classe che si addice a un’Alfa Romeo. Gli interni, infatti, sono accoglienti già a prima vista ed è molto apprezzata l’ibridazione fra elementi di ultimissima generazione (come lo schermo per l’infotainment) ed elementi tradizionali che rimandano alla storia della casa automobilistica. 

Dall’esterno le linee sono molto più decise e, in un certo senso, meno esasperate della sorella maggiore Stelvio. Si tratta infatti di un SUV pensato per la città: le sue dimensioni non saranno eccessivamente d’intralcio. Ma vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questa auto e come noleggiarla.

Alfa Romeo Tonale: Motorizzazione e allestimenti

Stellantis ha optato per la semplicità negli allestimenti, almeno per ora. Le motorizzazioni prevendono tutte un 1.5 benzina che – a seconda delle versioni – è equipaggiato con 130 o 160 cavalli. A queste motorizzazioni si affianca sempre un motore elettrico da 15 kW Mild Hybrid, ovvero che non necessita di ricarica manuale. Chi invece preferisce il modello plug-in Hybrid dovrà leggermente prolungare l’attesa: la motorizzazione è stata annunciata ma attualmente non è in listino.

L’allestimento che sarà posto come entry level è la Super, segue la Sprint, che offre anche volante in pelle, caricatore wireless, tecnologia ADAS avanzata e piccole modifiche sulla parte anteriore. Risalendo la piramide troviamo Tonale Ti e Tonale Veloce che – a prescindere dalle differenze nell’abitacolo – ha una motorizzazione leggermente differente rispetto alle altre.

Tecnologia e infotainment

La prima impressione è che Alfa abbia trovato un giusto equilibrio per quanto riguarda l’infotainment. Il quadro strumenti è totalmente digitale e arriva a ben 12,3 pollici. Anche al centro c’è un altro schermo dedicato da 10,3 pollici, totalmente touch e responsive. Si connette benissimo ai dispositivi e gestisce ogni aspetto dell’abitacolo. Rimangono comunque presenti tutti i tasti fisici sulla plancia. 

Comfort di guida

L’auto non delude neanche sotto il punto di vista del comfort di guida. Il motore è silenziosissimo e il rotolamento dei pneumatici è quasi assente. Essendo le motorizzazioni rilasciate molto comuni probabilmente non si avvertirà eccessivamente la potenza del motore, ma visti i ridotti consumi e le emissioni basse si tratta di un ottimo compromesso. Molto prestanti i freni, che in alcuni casi vengono regolati automaticamente dal sistema ADAS. 

Noleggiare Alfa Romeo Tonale a lungo termine

È una delle novità più attese del 2022 e presto sarà disponibile anche per il noleggio a lungo termine. Si tratta del metodo più semplice e comodo per guidare la nuova arrivata di casa Alfa Romeo. Contattaci per verificare la disponibilità del veicolo e per formulare un ordine personalizzato in base ai tuoi gusti! 

Condividi su: